Crea sito

Vuoi unirti a noi?

 

... L'esistenza è un'occasione,
esistere è l'occasione...
Non dire: "Domani farò, domani amerò, domani avrò un rapporto festoso con l´esistenza..."
Perché domani? Il domani non arriva mai...
Perché non ora? Perché rinviare?
Rinviare è un trucco della mente;
ti mantiene nella speranza,
e nel frattempo l'opportunità sfuma...

Se desideri diventare un Volontario in Ascolto, contattaci! Non rimandare!

Lo spirito con cui partecipare al corso ed entrare in Associazione

La prima cosa da ricordare quando ci si avvicina a un'associazione di volontari come la nostra è che... il Volontariato è una cosa seria! ;-) Se vuoi partecipare al corso tieni presente che impegnerai le risorse e il tempo dei nostri formatori e che l'obiettivo è favorire l'ingresso di nuovi volontari che contribuiscano al servizio e alla crescita della nostra associazione. La formazione erogata sarà dunque finalizzata a conoscere i valori e i principi del gruppo e a preparare Volontari in grado di prestare il proprio servizio sul campo con le modalità previste da sempre nei centri di ascolto telefonico tradizionali. E' importante partecipare alla formazione con spirito aperto, pazienza, voglia di mettersi in discussione e, soprattutto, desiderio di fare successivamente Volontariato. Nel decidere se iniziare o meno questo percorso, dunque, chiediti prima se il tuo desiderio è diventare un Volontario attivo, capace di donare se stesso nel modo migliore. Solo dopo aver risposto affermativamente a questa domanda potrai valutare la tua disponibilità verso la nostra formazione.

E' ovvio che, trattandosi di Volontariato, ognuno cerca di donare il tempo che ha a disposizione senza imposizioni o costrizioni, ma è però importante ricordare anche che, entrando in associazione, ci si prende un piccolo impegno con se stessi e con gli altri: il proprio contributo, anche piccolo, è fondamentale e, unito a quello di tutti, consente al servizio di andare avanti, di crescere e di aiutare sempre più persone. Quello che chiediamo è costanza e una discreta continuità: anche se una persona ha poco tempo da donare, l’importante è che quel poco sia costante e che, l’essere in associazione, venga considerato un piacevole impegno e non qualcosa da fare solo “a tempo perso”. Se ti senti in linea che con il nostro spirito di gruppo e di associazione, allora contattaci!

Chiedi informazioni - compila il modulo!

Scrivici un messaggio e raccontaci di te e della tua motivazione a diventare Volontario!
Ricordati di aggiungere anche un tuo contatto telefonico, così potremo richiamarti!

Oggetto
La tua Email
Messaggio

NOTA: in genere, (salvo imprevisti) rispondiamo ai messaggi mail degli aspiranti Volontari entro 10 giorni. Ricordati di controllare la tua casella mail e anche la cartella dello spam (può capitare che un nostro messaggio venga spostato lì per sbaglio)

Se entro 10 giorni non ricevi risposta al tuo messaggio, è probabile che ci siano stati problemi nella ricezione: in questo caso scrivici nuovamente, perchè per noi è importante entrare in contatto con *tutti* gli aspiranti Volontari!

Leggi anche...